Sostenibilità

SOSTIENI LA SOSTENIBILITÀ

86 milioni di tonnellate:
è la plastica che naviga nei nostri oceani.

4,8 ~ 12,7 milioni di tonnellate:
sono i rifiuti plastici che finiscono nelle acque marine ogni anno.

2050:
l’anno in cui si prevede che nelle nostre acque il numero di rifiuti plastici supererà quello dei pesci.

FARE LA DIFFERENZA: SUPPORTA MAREVIVO

Marevivo dal 1985 lavora per la tutela del mare e dell’ambiente, contro l’inquinamento e la pesca illegale, per lo studio della biodiversità, la promozione e valorizzazione delle aree marine protette, l’educazione nelle scuole e nelle università per lo sviluppo sostenibile e la sensibilizzazione su tutti i temi legati al mare.

Il mare occupa il 70% della superficie terrestre, produce oltre il 50% dell’ossigeno che respiriamo, assorbe circa un terzo dell’anidride carbonica in eccesso immessa nell’atmosfera dalle attività dell’uomo, gioca un ruolo fondamentale nella regolazione del clima e molto altro ancora.
Nonostante ciò, le acque di tutto il mondo e la loro biodiversità sono in pericolo.

Ognuno di noi può fare la differenza con piccoli gesti, per questo Bad Spirits supporta le importanti attività intraprese da Marevivo, impegnandosi a donare il 5% con l’acquisto di ogni bottiglia.

OCEAN ACTION:
ETICHETTA IN PLASTICA RACCOLTA DAGLI OCEANI

Bad Spirits ha scelto di affidarsi ad UPM Raflatac, uno dei principali fornitori mondiali di materiali per etichette che offre prodotti sostenibili.

Le etichette Ocean Action permettono di bloccare sul nascere il problema della plastica destinata agli oceani. Ma che cos’è la plastica destinata agli oceani?

Si tratta di rifiuti di plastica abbandonati di ogni dimensione, situati nel raggio di 50km dalle coste o in aree in cui la gestione dei rifiuti è inesistente o inefficiente.

UPM Raflatac è la prima azienda a offrire un prodotto che utilizza la plastica destinata agli oceani come materiale per le etichette, con l’obiettivo di creare domanda per il recupero dei rifiuti di plastica prima che inquinino i nostri oceani.

Seawake Gin è il primo liquore ad abbracciare questa iniziativa.

CORKCOAL: TAPPO ECOSOSTENIBILE IN SUGHERO E CARBONE ATTIVO

Bad Spirits ha scelto di affidarsi ad ESTAL,  azienda leader nel mondo del packaging, che ha integrato l’ecosostenibilità nelle proprie creazioni.

Oltre a bottiglie in vetro 100% riciclato come quella scelta per Seawake Gin, ESTAL propone un innovativo tappo eco-friendly.
Corkcoal è il tappo prodotto in sughero e carbone attivo, due materiali di origine naturale e rinnovabile.
Nella produzione di tappi di sughero vengono messi in atto complessi processi industriali per eliminare le proprietà indesiderate del sughero, come il sapore, l’odore, il colore ecc..
Il carbone attivo neutralizza in modo naturale le sostanze indesiderate che provengono dal sughero, consentendo un minor impiego di acqua, agenti chimici ed energia.

Seawake Gin si riconferma un prodotto interamente eco-friendly.